Private profile
Questo sono io, o meglio, ero io molto tempo fa.
Ciao sono Emiliano, sono nato il 15/02/72 e abito a Lari . Ho frequentato le scuole elementari e medie inferiore al mio paese nativo. Lari un paese in collina ad un altezza di 136 m. sul livello del mare, da dove è possibile dominare un panorama di ampio respiro. E’ collocato tra “la Vallecola della Cascina che l’avvicina dal lato di levante e la Valle della Tora che le resta a ponente, mentre dal lato di settentrione gli si aprono davanti le Valli dell’Arno e del Serchio lucchese. Lari è posto nel gr. 28° 15′ long. e 43° 34′ latit.; 8 migl. all’incirca a ponente di Peccioli; 6 a ostrodi Ponsacco, e 9 da Pontedera nella stessa direzione; 18 migl. a scirocco di Pisa e 20 a lev. di Livorno”1
Sicuramente avrete capito qual’è il mio hobby principale: il computer e tutto ciò che ruota intorno a lui. Mi sono avvicinato al computer ai tempi del famoso Commodore 64, fino a seguire le evoluzioni dei 8088, la famiglia dei 386 e 486, per arrivare al Pentium.
Ho scoperto il mondo di Internet e subito la possibilità di rendere vicino ciò che è lontano, di scambiare dati, immagini, suoni con il resto del mondo e soprattutto di conoscere nuove persone mi ha affascinato. Straordinario tutto questo!!! Non è vero??.
La passione per la scienza e la tecnologia mi ha sempre incuriosito (si da bambino mi divertivo a smontare e rimontare tutto ciò che di elettronico c’era) , insomma mi piace quella serie interminabili di transistor, resistenze, condensatori, chip e soprattutto quel linguaggio di 0 e 1.
La mia dolce metà..
Questa è la mia compagna di avventura, Anna (in arte Any), con lei condivido tutta la mia vita e il mio mondo. Conosciuta nel 1999.
Ha frequentato la scuola d’arte di Volterra dove ha potuto apprendere varie tecniche di pittura, lavorazione materiali ect.. e dove ha conseguito il diploma di maestro d’arte applicata e la specializzazione in oreficeria partecipando nel corso degli anni a concorsi grafici nella regione Toscana.
Terminata l’istruzione ha continuato ad approfondire lo studio dell’arte di vari pittori come: Giorgio De Chirico, Amedeo Modiglioni, Marc Chagall, Odilon Redon, Michelangelo Merisi (detto “Il Caravaggio”), Leonardo Da Vinci, V.Kandinskij, E.Munch, ,…spaziando così tra varie forme artistiche come l’espressionismo,l’astrattismo,la pittura dei macchiaioli,il barocco,… e naturalmente a continuare lo studio delle Loro varie tecniche pittoriche al fine del mio miglioramento artistico. Ha comunque continuato lo studio della storia dell’arte dal quattrocento ai giorni nostri, fino alle più moderne forme espressive contemporanee.
Le mie passioni non si fermano qui, ne ho altre. Mi piace fare molte cose dove si utilizza l’abilità e l’ingegno dell’uomo. Amo molto stare a contatto con la natura e fare qualcosa affinché non si perda questo immenso patrimonio che la nostra terra ci ha donato.
Mi piace ascoltare la musica, suonare il pianoforte (ho fatto conservatorio per 2 anni), fare lunghe passeggiate tra il verde, andare al mare e godermi la gioia di un bel tramonto in buona compagnia ;-)Dimenticavo, amo molto anche i luoghi tranquilli, dove poter ritrovare la tranquillità e la serenità. Il mio luogo preferito è un Santuario nei dintorni del mio paese, dove molto spesso vado quando mi sento debole e posso ritrovare la forza di continuare senza arrendermi agli ostacoli della vita.
Ed inoltre mi piace assaporare i buoni gusti della cucina italiana, e soprattutto quella toscana, famosa per i suoi spaghetti artigianali e per il buon vino fatto come si faceva una volta.
Attualmente faccio parte della SMMCORPORATION con la mia socia e compagna di vita, dove ci occupiamo di Internet, grafica pubblicitaria, foto e video digitale, montaggi video e assistenza PC. Da noi troverete professionalità, disponibilità e buoni servizi.
1 Repetti E. Dizionario Geografico, Fisico e Storico della Toscana, Firenze, A.Tofani, 1835, vol.II, pp.644-645